Il governo ha previsto una serie di aiuti per pagare le bollette e di aumenti nelle buste paga e pensioni per venire incontro alle famiglie in difficoltà. In particolare, si prevede uno stanziamento di circa 9 milioni di euro, derivanti dall’extragettito fiscale, per contrastare il caro vita e il caro bollette ed è stato confermato il Bonus sociale per contrastare il caro energia delle famiglie italiane con ISEE fino a 12.000 euro (o 20.000 euro nel caso di famiglie numerose). Inoltre, saranno ancora previsti la rateizzazione delle bollette di luce e gas per le imprese (fino a 36 rate per dilazionare i pagamenti) e il prolungamento del credito di imposta fino a Natale al 40%.

Infine, sono stati stanziati circa 100 milioni di euro per il comparto scuola, con un aumento già da dicembre della busta paga di circa 100 euro lordi, oltre all’erogazione degli arretrati maturati. Anche le pensioni saranno in parte rivalutate con un possibile aumento del 7% per contrastare l’inflazione e il caro vita.

È possibile approfondire le notizie sui principali organi di informazione giornalistica, tra cui si segnala il link del sito “Quifinanza” https://quifinanza.it/economia/video/decreto-aiuti-quater-misure-approvate-bozza-pdf/676689/

 

0 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contattaci

Inviaci un messaggio, ti risponderemo al più presto!

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?