Una ricerca condotta per Heineken 0.0 dall’Human Highway rivela che i giovani italiani tra i 18 e il 24 anni preferiscono divertirsi in modo equilibrato stando in compagnia in famiglia o con gli amici in relax, senza esagerare.
I giovani prediligono uscire per l’aperitivo o a cena con gli amici nel 70% dei casi, inoltre il 62% preferisce uscire con gli amici più cari e il 56% restare a casa per una cena casalinga. Inoltre, i giovani amano passare il tempo leggendo (40%) e andando a spettacoli o concerti (35%). Infine, c’è una grande attenzione per un’alimentazione equilibrata, che porta i giovani a seguire alcune buone abitudini nella dieta, evitando bevande zuccherate e limitando il consumo di alcol. Le fasce più giovani considerano quasi parimenti le bevande alcoliche da quelle analcoliche.
Inoltre, i giovani sono molto attenti all’ambiente: nel 90% dei casi considerano la raccolta differenziata una buona abitudine da non farsi mai mancare, e l’80% fa attenzione a non sprecare risorse ed energia.
Per maggior informazioni, si rimanda a un sito informativo che riporta la notizia al link