Il Governo ha stanziato nuovi fondi per creare una misura di sostegno alle necessità delle famiglie più in difficoltà economica e con figli minori a carico: si tratta del nuovo bonus per l’iscrizione a corsi sportivi dei figli. Infatti, molti nuclei familiari sono appesantiti dall’aumento del costo delle utenze e del carrello della spesa e stanno capendo in queste settimane come far quadrare i conti e quali attività pomeridiane far svolgere ai propri figli, tenendo conto anche dei costi aggiuntivi.

Pertanto, si vuole aiutare le famiglie a iscrivere i figli a corsi e attività sportive. Saranno interessate tutte le famiglie con ISEE inferiore a 17.000 euro per chi ha almeno 3 figli di età compresa tra i 6 e il 15 anni, oppure fino a 28.000 euro per chi ha più di 4 figli. Il voucher è spendibile nelle attività sportive e garantisce fino a un massimo di 400 euro a figlio.

Dal 21 settembre è già possibile presentare la domanda in alcune Regioni, inserendo un ISEE in corso di validità. In attesa che tutte le Regioni attivino la procedura di selezione, si invita a monitorare i siti relativi.

0 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contattaci

Inviaci un messaggio, ti risponderemo al più presto!

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?