L’INPS ha messo a disposizione un nuovo fondo per un contributo per la frequenza dei centri estivi diurni. Il contributo è rivolto alle famiglie in cui vi sia un dipendente o pensionato della Pubblica Amministrazione, con figli orfani ed equiparati, la cui età va da 3 a 14 anni. L’iniziativa rientra nel welfare garantito dallo stato, e il fondo messo a disposizione per il bonus è il Fondo gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, ex Fondo Credito. Il bonus consiste in un rimborso spese fino a 100 euro alla settimana, secondo alcuni requisiti, da fruire nelle settimane da giugno a inizio settembre.
Gli interessati hanno presentato domanda entro il 20 giugno scorso, insieme alla documentazione ISEE sulla base della quale sarà stilata e pubblicata la graduatoria dei beneficiari entro il 20 luglio.
Per visualizzare la propria domanda e verificarne il buon esito, è possibile collegarsi al sito INPS e cercare la scheda “Centri estivi: contributi per minori fino a 14 anni”, accedendo al servizio si seleziona “Domande Welfare con un click”, poi “Scelta prestazione” e infine “Centri estivi 2022”.
Il link per raggiungere il servizio è https://www.inps.it/prestazioni-servizi/servizi