Benvenuti nello spazio dedicato al racconto della vostra esperienza, in qualità di operatrici e operatori nei Centri. Siete voi che, ogni giorno, rendete le strutture luoghi aperti e accoglienti.
Il vostro lavoro aiuta a dare spessore e un volto umano ai servizi e alle opportunità a disposizione di cittadine e cittadini.
Nell’ambito del progetto di sviluppo e consolidamento della rete territoriale dei Centri e dei servizi locali integrati per la famiglia, il Dipartimento vuole valorizzare la vostra esperienza e dare voce alle vostre storie.
Questa è l’opportunità per far emergere il vostro prezioso lavoro e condividerlo con l’intera comunità, per crescere insieme! Non perdete questa occasione, partecipate anche voi.
Vuoi partecipare? Ecco come fare:
-
Invia a info@poninclusionefamiglia.it un breve racconto (max 2000 caratteri, spazi inclusi) dove potrai rispondere alle seguenti domande:
-
Chi sei e da quanti anni fai questo lavoro e cosa significa per te essere un operatore nei Centri per la Famiglia (e strutture affini)?
-
L’interazione con l’utente come ti ha cambiato? Racconta la tua esperienza, le tue sfide quotidiane, un aneddoto oppure un episodio.
-
Perché una persona dovrebbe rivolgersi al Centro per la Famiglia?
-
Allega una foto che ti rappresenta durante le attività giornaliere nei Centri. Chiedi a qualcuno di scattarla per te.
Attenzione! Il soggetto sei tu e il contesto in cui operi. Mostraci dove sei e cosa stai facendo senza che altri soggetti siano riconoscibili.
Alcune indicazioni tecniche:
-
scatta ⅔ foto in orizzontale e verticale.
-
Fai attenzione che la luce sia sempre rivolta verso di te.
-
Controlla che lo scatto sia nitido!
-
Insieme al tuo racconto, inviaci l’autorizzazione alla pubblicazione dei testi e delle foto sui canali ufficiali (sito, social, piattaforma fad) del progetto. Clicca qui per scaricarla