È stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le politiche della famiglia il decreto di approvazione della graduatoria delle proposte progettuali presentate a seguito all’avviso pubblico “#Conciliamo”.
#Conciliamo ha destinato 74 milioni di euro a progetti di welfare aziendale volti a consentire lo sviluppo di azioni su misura per le famiglie e per migliorare la qualità della vita di mamme e papà lavoratori.
Obiettivi specifici di #Conciliamo sono il rilancio demografico, l’incremento dell’occupazione femminile, il riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, il sostegno alle famiglie con disabilità, la tutela della salute, il contrasto all’abbandono degli anziani, il supporto della famiglia in presenza di componenti disabili e la tutela della salute.
I 127 progetti selezionati sono stati presentati da imprese, consorzi e gruppi di società collegate o controllate, anche in forma associata.
Per maggiori informazioni, si rimanda al sito http://famiglia.governo.it/it/politiche-e-attivita/finanziamenti-avvisi-e-bandi/avvisi-e-bandi/nuovo-avviso-conciliamo/