Il Governo intende aiutare le famiglie con un nuovo sostegno chiamato “Dedicato a te”, una carta acquisti per la spesa in favore delle famiglie con basso reddito, disponibile già dal 18 luglio presso tutti gli uffici postali. Quanti hanno diritto potranno, infatti, richiedere la carta per attivarla e fruirne già entro fine mese.

Lo stanziamento previsto dal Governo è di circa mezzo miliardo di euro e i soldi che non saranno utilizzati potranno essere ripartiti tra le famiglie richiedenti.

Si stima che accederanno a questo sostegno circa un milione e 300mila famiglie che fanno fatica a sostenere i rincari per generi alimentari di prima necessità. Sono interessate le famiglie con reddito Isee massimo di 15mila euro, ma non potranno fruirne coloro che già percepiscono il reddito di cittadinanza, il reddito di inclusione, l’indennità di disoccupazione (la cosiddetta Naspi), l’indennità di mobilità, la cassa integrazione e altri sostegni simili.

I beneficiari, che sono già stati individuati dalle liste dell’Inps attraverso i Comuni, saranno avvisati e potranno ritirare le tessere direttamente all’ufficio postale indicato.

 

Per leggere la notizia completa, si rimanda al sito del Governo al link https://www.governo.it/it/articolo/dedicata-te-conferenza-stampa-di-presentazione-delliniziativa/23091

0 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contattaci

Inviaci un messaggio, ti risponderemo al più presto!

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?