Secondo uno studio dell’ISTAT pubblicato il 25 febbraio, si stima nell’ultimo bimestre una diminuzione dell’indice di fiducia dei consumatori, ad eccezione delle prospettive per il futuro. Al contrario, il clima di fiducia delle imprese è in risalita, in particolare quello delle costruzioni, per effetto del cosiddetto superbonus 110% e Bonus facciate e nei servizi di mercato.

Invece risulta una decrescita della fiducia nei comparti manifatturieri, a causa soprattutto del decumulo delle scorte che si è riscontrato negli scorsi mesi, e del commercio al dettaglio, con una particolare caduta nella distribuzione tradizionale e un aumento della grande distribuzione.

Per consultare l’intero documento, si rimanda al link https://www.istat.it/it/files//2022/02/CS-fiducia-delle-imprese-e-dei-consumatori-FEBBRAIO-2022.pdf

0 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contattaci

Inviaci un messaggio, ti risponderemo al più presto!

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?