Venerdì 18 febbraio il Consiglio dei Ministri ha approvato un intervento molto importante per aiutare le imprese e le famiglie contro il caro-bollette, al fine di calmierare gli aumenti dell’elettricità e del gas. Il decreto stanzia circa 5,8 miliardi di euro per il secondo trimestre, di cui 3 miliardi per l’azzeramento degli oneri di sistema sull’elettricità per famigli e PMI imprese, e la riduzione dell’IVA sul gas al 5%. Anche gli oneri di sistema sul gas dovrebbero scendere di 480 milioni e sono previsti circa 500 milioni di euro per il rafforzamento del “bonus sociale”.

Questi provvedimenti dovrebbero aiutare le famiglie ad affrontare l’aumento dei costi dell’energia e del gas, che in queste settimane sta mettendo in difficoltà le aziende e una parte della popolazione già affaticata dalla pandemia e dalla crisi economico-finanziaria precedente.

Per approfondire il tema, si rimanda alla notizia del pubblicata su un’agenzia giornalistica al link https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/02/18/bollette-al-via-a-palazzo-chigi-la-cabina-di-regia-draghi-ministri_aac87fda-f32d-41e9-b58d-bf1eb6710991.html

0 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contattaci

Inviaci un messaggio, ti risponderemo al più presto!

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?