Centro Servizi l’antenna sociale sul territorio
Il Centro Servizi Japigia-Torre a Mare è un luogo di accoglienza, che promuove i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ed il benessere dell’intero nucleo familiare. Come? Sostenendo ed ascoltando le persone, la coppia, il nucleo e ogni suo singolo componente.
I servizi attivi sono molti e legati alla promozione e valorizzazione della genitorialità, all’animazione di comunità, alla promozione di reti sociali e al contrasto della povertà materiale ed educativa.
Il Centro è una realtà dove le persone non sono soltanto fruitrici di un intervento, ma spesso sono loro “portatrici di iniziative”. Le famiglie sono infatti “uno spazio di vita grandioso” è dal loro incontro e grazie al supporto degli operatori presenti, che si rafforza il senso di comunità. Qui si sviluppano infatti sinergie, legami e relazioni: dallo scambio di saperi e competenze, fino alla costruzione di vere e proprie reti sociali.
Il Centro Servizi per le Famiglie è finanziato dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, gestito dalla Fondazione Giovanni Paolo II Onlus e dalle cooperative sociali Itaca e CAPS.
INFO
Centro servizi Japigia – Torre a Mare
Sede di Japigia: Via Giustina Rocca, 9
Sede di Torre a Mare: Via Morelli e Silvati
Telefono: 080.5546246
Sito internet: https://www.ifb.fe.it/index.php?id=36
Segui le nostre storie per vedere come il Centro rappresenti un’antenna sociale sul territorio
LE PAROLE DEL CENTRO
I VIDEO DEL CENTRO
Cosa trovano le persone che si rivolgono al centro?
Guarda i video