CpF, la rete di ascolto e supporto per le famiglie del territorio
Il Centro per la Famiglia è un luogo di ascolto e di sostegno per le famiglie e i minori, uno strumento qualificato che informa ed orienta sui servizi e le opportunità. Con la sua azione favorisce lo sviluppo delle risorse della comunità e la costruzione di reti e relazioni fra le persone, promuove il benessere familiare e dei bambini attraverso il potenziamento delle attività e dei servizi territoriali.
Al Centro le famiglie possono incontrare pedagogisti, che offrono una consulenza educativa e di sostegno alla genitorialità; psicologi che si occupano di supporti psicologici; assistenti sociali, che operano e affiancano le famiglie in quei processi sociali per cui è necessario un lavoro di monitoraggio di accompagnamento; educatori professionali, operatori sociali, animatori, mediatori e consulenti legali.
Chi lavora al Centro opera per favorire il benessere delle famiglie e contribuisce a garantire il diritto dei minori a crescere in un contesto affettivo, relazionale ed educativo adeguato.
La sfida è quella di far emergere le risorse nelle persone e nelle famiglie che accedono al servizio.
INFO
Il Centro è presente in tutto il territorio del Plus Area Ovest – Sardegna
Indirizzo: Piazza Ruggeri n. 5 – Elmas
Sito internet: Centro per le Famiglie di Cagliari
Email: centroperlefamiglie@plusareaovest.it
Segui le nostre storie per conoscere il Centro e i suoi servizi
LE PAROLE DEL CENTRO
I VIDEO DEL CENTRO
Cosa trovano le persone che si rivolgono al centro?
Guarda i video