Il CpF di Piacenza: sostegno completo per le Famiglie e le Giovani Coppie
Il Centro del Comune di Piacenza è uno spazio accogliente per le famiglie con bambini e giovani coppie, un punto vitale di incontro e sostegno all’interno della comunità.
Qui, le famiglie accedono a servizi mirati, come consulenze psicologiche e pedagogiche, mediazione familiare e consulenze legali specializzate, per affrontare le sfide quotidiane.
Al di là di essere un luogo di consulenza, il Centro è un punto di apprendimento e condivisione. Organizza eventi coinvolgenti per bambini e genitori, creando un ambiente dinamico dove l’apprendimento e l’arricchimento sono al centro di ogni iniziativa.
L’obiettivo del Centro è creare legami forti e promuovere l’inclusione e la diversità come valori fondamentali. Le famiglie, infatti, non solo risolvono i loro problemi, ma costruiscono anche connessioni profonde e significative all’interno della comunità.
La vera ricchezza del Centro? Le persone, sia operatori che famiglie: famiglie che non solo usufruiscono del supporto offerto, ma che affiancano altre famiglie.
“Una famiglia per una famiglia” è infatti, uno dei progetti sviluppati, dove i nuclei familiari si mettono a disposizione con una loro capacità, un loro talento o una loro risorsa per promuovere lo scambio, la relazione e la reciprocità.
INFO
CpF del Comune di Piacenza
Indirizzo: Galleria del Sole, 67, Piacenza, Italia
Email: centrofamiglie@comune.piacenza.it
Sito internet: https://www.informafamiglie.it/piacenza/servizi-alle-famiglie/servizi-alle-famiglie/centro-per-le-famiglie
Segui le nostre storie per conoscere il Centro e i suoi servizi
LE PAROLE DEL CENTRO
LE FRASI DEL CENTRO
“Una cosa che dico alle famiglie è di non avere paura di chiedere”
“Tutti noi abbiamo le risorse al nostro interno. Dobbiamo solo trovare il modo di tirarle fuori”
“Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano…”
“La cosa più importante che mi ha insegnato questo lavoro è stata la capacità di mettermi nei panni degli altri…”
I VIDEO DEL CENTRO
Cosa trovano le persone che si rivolgono al centro?
Guarda i video