Il Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna organizza il workshop di lancio interregionale dal titolo “Condivisione di pratiche di intervento dei Centri per le famiglie nei diversi contesti territoriali”, nell’ambito del progetto “La rete dei Centri e dei servizi integrati per le famiglie” finanziato a valere sul “Programma Operativo Nazionale (PON) Inclusione 2014/20”.
L’evento si terrà il 9 dicembre p.v. nella città di Bologna presso la sala polivalente “Guido Fanti” dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.
I lavori avranno inizio alle ore 10.00 con i saluti dei rappresentanti delle istituzioni presenti per poi proseguire, nel pomeriggio, suddivisi in tre sessioni tematiche parallele con focus concernenti la gestione e l’organizzazione dei Centri per la famiglia, la mediazione familiare, le famiglie portatrici di bisogni particolari quali disabilità e/o difficoltà economiche, le famiglie prese in carico dai servizi sociali e le famiglie straniere. Al termine di tutte le sessioni sarà elaborato un report degli argomenti discussi.